La storia professionale di Remo non nasce come il classico sogno nel cassetto che si realizza, anzi. Tutto ha inizio all’età di undici anni, quando inizia casualmente a lavorare, durante il periodo estivo, presso il barbiere di famiglia. Il nostro Remo non lo sapeva ma da lì tutto sarebbe cambiato. Superate le prime difficoltà iniziali dovute alla giovane età e alla comprensibile voglia estiva di divertimento, la passione per il lavoro comincia a farsi strada. Dopo l’estate del 1979, Remo continua ad aiutare il suo maestro, così tra scuola e lavoro il suo futuro professionale comincia a farsi sempre più chiaro…
A partire dal 1983, grazie all’esperienza maturata con il barbiere di famiglia, Remo entra nello staff di un nuovo barbiere di Arona dove inizia ufficialmente il lavoro di parrucchiere. Al ritorno dall’anno di Leva, all’età di vent’anni, Remo si sente pronto professionalmente e personalmente per iniziare una nuova avventura in autonomia. È il febbraio del 1989 quando Remo inaugura il suo primo salone da uomo a Dormelletto.
Dopo anni di lavoro come parrucchiere uomo, la ricerca di nuovi stimoli, la passione per il lavoro e la voglia di ampliare la propria esperienza, nel settembre del 1997 inizia l’avventura di salone per acconciature Uomo & Donna. Una clientela sempre più ampia, formazione professionale continua e dedizione al lavoro aprono ogni giorno nuove strade. Grazie all’allargamento degli orizzonti lavorativi verso la clientela femminile, si aprono nuovi importanti opportunità professionali come servizi per sfilate moda o per programmi, spot televisivi e telepromozioni in collaborazione con partner come Festivalbar, Fanta, Vodafone e Breil
Il 5 maggio 2015, dopo 26 anni di lavoro a Dormelletto, arriva il momento di affrontare una nuova sfida: un rinnovato, moderno ed elegante salone ad Arona (No). Un nuovo spazio dove l’acconciatura e il taglio si aprono verso una nuova esperienza: un appuntamento al salone vuole diventare un percorso emozionale nuovo e rilassante. Il nuovo salone non è un posto dove “tagliare i capelli” ma un luogo dove vivere esperienze ed emozioni, creare nuove reti sociali, partecipare a eventi e iniziative che coinvolgano varie arti.